martedì 28 ottobre 2014

Rustici al cocco e cioccolato e intervista

Se durante la settimana ho poco tempo per stare in cucina, durante il week-end oltre alla classica lista dei piatti che solitamente mi prefiggo di preparare, cerco di inseguire ricette che esistono solo nella mia testa e che con velleitaria velocità cambiano.

Credo di non aver mai eseguito una ricetta così come l'avevo immaginata in principio e anzi, la maggior parte delle volte il risultato ne è l'esatto contrario. Così una delicata crema al cocco con fondente al cioccolato da gustare dopo cena cucchiaino dopo cucchiaino, ha subito così tante modifiche mentali da trasformarsi in ruvidi e grezzi biscotti al cocco al cioccolato da inzuppare a colazione. Pazienza, succede anche alla carrozza di Cenerentola di trasformarsi in una banale e semplice zucca da sontuoso ed elegante calesse, o no? ;)

Provateli, vi assicuro che sono comunque buonissimi!

RUSTICI AL COCCO E CIOCCOLATO




Ingredienti

250 g farina 00
20 g semola rimacinata di grano duro
50 g farina di cocco
60 g cioccolato fondente
60 g zucchero semolato
1 uovo
100 g olio di soia

Come si preparano

Tritate grossolanamente il cioccolato. In un contenitore mescolate le farinec, lo zucchero, il cioccolato e unite l'uovo e l'olio. Impastate velocemente fino ad amalgamare gli ingredienti.
Mettete l'impasto sopra un foglio di carta da forno e chiudetelo formando un rotolo con diametro di circa 4 cm. Trasferite il rotolo di pasta in congelatore per circa mezz'ora.
Trascorso questo tempo, togliete la carta e "affettate" il rotolo - come fosse un salame - facendo delle fette spesse 1 cm. Distribuite i biscotti sulla placca del forno e cuoceteli a 180 °C per circa 15/18 minuti.

Se avete voglia di leggere ancora un po' e volete conoscere qualcosa in più di me, sul portale di PetitChef  trovate una mia breve intervista :)

Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...